Fitofarmaci

Modulo Gestione Fitofarmaci
Il Modulo Gestione Fitofarmaci (eSOLVER e SpringSQL) è il modulo gestionale che si rivolge alle aziende che operano la rivendita di prodotti Fitofarmaci

Con il Modulo Gestione Fitofarmaci è possibile:
  • Gestire i clienti in modo specifico: il modulo prevede l’inserimento dei soggetti autorizzati all’acquisto dei fitofarmaci per ogni cliente, specificando il nominativo e i dati del patentino (numero, ente di emissione, data conseguimento e scadenza);
  • Gestire gli articoli in modo specifico: il modulo prevede di specificare, per ogni articolo, il numero di registrazione e da questo rilevare la classificazione tossicologica, secondo il nuovo Piano di Azione Nazionale ( D.L. 22/01/2014, in ottemperanza all’art. 6 del Dlgs 150/2012) in ottemperanza alla direttiva comunitaria 2009/128.Un’apposita procedura permette il collegamento con la Banca Dati del Ministero della Salute per acquisire tutti i dati dei Fitofarmaci registrati al Ministero.
  • Ciclo attivo: i documenti del ciclo attivo sono stati integrati con la possibilità di attivare o meno la gestione specifica dei fitofarmaci, in particolare l’attivazione consentirà l’inserimento del soggetto autorizzato e l’assegnazione dei dati del modulo di vendita dei fitofarmaci. I dati del modulo di vendita è possibile stamparli sul documento oppure come allegato. Infine, appositi controlli sui dati fitosanitari degli articoli in vendita emetteranno un alert (in alternativa un blocco) se non è stato indicato il soggetto autorizzato o se il patentino risulti essere scaduto.
  • Gestione Modulo di Vendita: una procedura specifica consentirà di gestire tutti i moduli di vendita emessi dalla gestione vendita, nonché offrire la possibilità dell’inserimento manuale dei moduli pregressi, ciò consentirà di creare il file per la dichiarazione di vendita quando l’installazione del Modulo Gestione Fitosanitari avviene in corso d’anno;
  • Stampa Registro di Carico/Scarico:  una procedura specifica consentirà la stampa del registro di carico e scarico dei prodotti fitosanitari;
  • Invio dati Dichiarazione di Vendita: una procedura specifica consentirà di creare il file, relativo alla Dichiarazione di Vendita annuale da inviare al Ministero, per l’acquisizione massiva dal proprio account registrato presso il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN)
  • Stampa Schede di Sicurezza: a seguito del caricamento manuale delle schede di sicurezza  (sia in pdf che in word) è possibile stampare, o inviare tramite mail, le schede di sicurezza degli articoli venduti direttamente al cliente.
Questa soluzione verticale è sviluppata e distribuita da Soluzioni Software s.r.l., Partner SISTEMI/Ragusa.
La conoscenza che Soluzioni Software ha sviluppato presso le aziende ha permesso di coniugare la richiesta delle varie realtà aziendali con le funzionalità della soluzione gestionale.
Created by Vecomp Web Agency | Powered by SelfComposer CMS